SEI CIÒ CHE MANGI! Mangiando bene e allenandoti nella maniera giusta vivrai più a lungo, sarai più in forma, in salute e felice.
Mangiando bene e allenandoti nella maniera giusta vivrai più a lungo, sarai più in forma, in salute e felice. C’è un modo di dire che recita: “Sei ciò che mangi”, ed è molto veritiero, soprattutto quando applicato all’alimentazione sportiva. Ho sentito molte persone lamentarsi di non riuscire a perdere peso o ad aumentare la propria massa magra, e in 9 casi su 10 è per via della loro alimentazione.
Ciò che mangi è la chiave dei risultati che puoi ottenere. Non solo il cibo è la chiave per i tuoi risultati, ma persino i momenti in cui mangi nel corso della giornata possono avere degli effetti sul risultato finale. Anche se hai la genetica migliore del mondo, se mangi troppo ingrasserai, mentre mangiando troppo poco non prenderai peso. Potresti essere la persona che si allena più duramente nella tua palestra, ma se inizi ogni giornata con un fritto unto per colazione e la sera mangi kebab, patatine e un frappè, farai fatica a far crescere la tua massa magra.
Prova a pensare a salute e benessere come a uno stile di vita, non solo come le ore che trascorri in palestra. Non dico che la tua vita debba essere noiosa, rigida e disciplinata quando si tratta di cibo, ma che devi dare più importanza alla tua alimentazione.
Seguire una dieta sana ed equilibrata farà meraviglie per il tuo corpo e ti fornirà tutte le sostanze necessarie per la routine di allenamento e per il raggiungimento dei tuoi obiettivi sportivi e fisici.
"I motivi principali per cui riesco ad adempiere ai miei doveri di atleta e a mantenere da oltre 15 anni la mia presenza come modello sportivo, continuando a eccellere, sono la mia dedizione e regolarità nell’allenarmi duramente ma, cosa più importante, un’ottima dieta sana ed equilibrata e l’alimentazione sportiva”.